Registrazione pre-appello

Post date: Jan 24, 2016 9:44:22 PM

Finalmente le notizie che tutti aspettavate: come gestire la registrazione del voto per chi ha passato il pre-appello.

Consegna Drone

Come preannunciato, alla fine dell'appello del 1 febbraio consegnerò il drone alla vincitrice della gara legata ai compiti per casa!

Accettazione Voto

Studenti con libretto

Basta venire alla fine di uno degli appelli della sessione invernale (1 febbraio, ore 17:00 oppure 15 febbraio, ore 19:00).

Studenti senza libretto

Basta iscriversi all'appello online che ha per titolo "Registrazione pre-appello"; caricherò quindi il voto comunicatovi. Le iscrizioni si chiudono il 14/02/2016.

Compiti per casa e copiature

Come vi ho preannunciato, più di qualcuno ha fatto (probabilmente) qualcosa di sbagliato, copiando i compiti per casa; dico "probabilmente" perché si presume l'innocenza fino a prova contraria.

Giusto per fare un esempio: la matricola IN0400276 ha preso 9 come media dei compiti per casa, 0 nel compito in classe, ed il sistema di valutazione della copiatura nei compiti per casa dice che il suo compito è molto simile a quello di un collega avente matricola IN0400299, il quale ha passato il preappello. Questo è solo un esempio, ma ce ne sono molti altri (ho omesso i nomi perché, ripeto, non è detto che abbiano fatto qualcosa di sbagliato---sono solo anomalie che emergono dall'analisi dei voti). Sicuramente nella mia mente, però, tutti quelli che hanno preso un voto elevatissimo nei compiti per casa ed uno scarsissimo al preappello hanno fatto qualcosa che non va con una probabilità del 90%.

Per economia di tempo, non perderò ore ad esaminare chi ha preso un voto insufficiente al preappello---anche se avesse copiato i compiti per casa, alla fin fine non ci ha guadagnato niente.

Resta però il forte sospetto per altre persone, le quali per registrare il voto del preappello dovranno risolvere un esercizio di difficoltà "zero", durante uno dei due appelli (per capire: 15 minuti di tempo, 4-5 righe di codice da scrivere direttamente su carta); se lo passano: tutti amici come prima, mi sono sbagliato io; se non lo passano: la difficoltà è talmente bassa che può solo significare che non hanno fatto loro i compiti assegnati per casa. In tal caso ci rivediamo ad uno degli appelli estivi/autunnali.

Mi aspetto che siano tutti falsi positivi, e che mi sia sbagliato io alla grande.

Le matricole delle persone che devono fare il micro-esame sono:

• IN0100462

• IN0400341

• IN0400323

• IN0100485

• IN0400293

Per queste persone: please contattatemi via mail dicendomi in quale dei due appelli intendete presentarvi.