Appello Luglio - Flash News
Post date: Jul 02, 2020 8:26:47 AM
A breve verrà ufficializzata la data dell'esame in sede, che si dovrebbe svolgere la mattina del 10 luglio (formalmente, l'appello di ottobre viene quindi spostato in questa sessione).
Alcuni dettagli importanti:
La data deve essere ancora confermata; le date che seguono si basano sul presupposto che la data sia il 10 luglio
Il giorno PRIMA (9 luglio) verrà fatto un appello online per chi volesse provare ancora una volta l'ebrezza di tale modalità (con le stesse regole previste per i due appelli di giugno); per questa modalità ci si dovrà iscrivere su Esse3.
Non ci si può iscrivere direttamente all'appello in aula tramite Esse3: occorre inviare una mail al sottoscritto e attendere una mia conferma di ricevuta (questo vale per tutti, inclusi quelli che hanno già richiesto di concludere l'esame in aula (questo per evitare che qualcuno si iscriva all'appello sbagliato). Vi prego di NON inviare la mail fino a quando non verrà ufficializzata la data del 10 luglio (seguirà un successivo messaggio in merito).
L'appello in sede ha posti limitati e si svolgerà nell'aula informatizzata; verrà data precedenza a chi (in ordine):
ha fatto l'appello online (in uno qualunque dei tre appelli) ed ha richiesto l'esame integrativo
ha compilato il questionario su moodle indicando la richiesta di un appello in aula
ha inviato la richiesta per primo
Come funzionerà l'esame:
Per chi ha chiesto un normale appello in aula (senza aver passato quindi la prima fase online): come un normale appello;
Per chi ha passato la prima parte online: una domanda di teoria (se la risposta è insufficiente si perdono punti, se sufficiente si aumentano) ed un esercizio di programmazione (se la risposta è insufficiente non si passa l'esame, se sufficiente si aumentano i punti). Se si riceve una valutazione insufficiente, il test online non può essere usato per fare un successivo tentativo in questa modalità di scritto semplificato; ci si può sempre ritirare, con due opzioni: i) conservare per un'altra volta il bonus "test online", da usarsi in un altro scritto (a settembre), oppure ii) chiedere di registrare il voto preso al test online.
Per l'appello in aula si applicano tutte le norme di distanziamento e sicurezza previste dal regolamento di Ateneo; vi prego di rispettarle anche durante l'attesa prima di entrare in aula (ivi compreso l'uso della mascherina). Come fare a capire se si è ad una distanza adeguata dalla persona più vicina? Ci sono tante soluzioni, eccone un esempio:
approssimate la persona più vicina a voi come uno specchio
accendete una lampadina e fate partire un cronometro
fermate il cronometro quando vedete la lampadina accendersi nello specchio
siete alla distanza giusta se il cronometro ha segnato almeno 1/149.896.229 di secondo