Dettagli Provetta

Post date: Dec 11, 2013 9:13:26 PM

Orale per cambio voto

Come spiegato a lezione: sì, potete chiedere di fare un orale per cambiare il voto; l'esito può essere: voto aumentato, voto invariato o voto abbassato.

In ogni caso, se si sceglie di fare l'orale il voto viene registrato; creerò un appello appositamente per la registrazione dei voti e gli eventuali orali delle provette.

Terza Provetta

A meno di imprevisti strani, la faremo al PC.

    • potete consultare qualunque documento cartaceo (ripeto: cartaceo; niente cellulari o giretti su internet durante la provetta).

    • si tratterà di scrivere un programma; per farlo dovrete sapere tutto quanto abbiamo fatto quest'anno di programmazione. Lo scopo del gioco è dimostrare di saper prendere un problema, analizzarlo e convertirlo in un programma funzionante.

    • a fine provetta dovrete prendere la cartella del progetto, comprimerla e caricarla come vi verrà spiegato. Vi consiglio di provare prima se non altro i primi due passi, se non siete in grado di comprimere una cartella non meritate di passare l'esame.

    • sui PC del laboratorio è già installato NetBeans.

    • dovete preparare voi Robocode perché è legato al vostro profilo e non al PC (in teoria basta farlo su un PC qualsiasi); vi consiglio di provare a farlo seguendo le istruzioni che ho messo nel documento "L31 Netbeans e Robocode", quindi sconnettervi, connettervi su un'altra macchina e verificare che funzioni ancora tutto. Potete farlo tranquillamente durante la provetta, erodendo ovviamente il tutto dal tempo che avete a disposizione per svolgerla---vi consiglio quindi caldamente di provare prima.

Esercitazioni

Domani ci vediamo in aula alle 17 se avete il portatile, oppure in laboratorio se non lo avete.

Vi prego di NON invertire le due cose: se avete il portatile venite da me, se non lo avete andate dal mio collega.

Per ogni domanda o dubbio sono sempre raggiungibile via mail