Fondamenti di Informatica‎ > ‎News‎ > ‎

Lunedì 18 ed esercizi

pubblicato 16 nov 2013, 14:58 da Giorgio Davanzo   [ aggiornato in data 19 nov 2013, 13:19 ]
Lunedì 18 correggeremo in aula l'esercizio della libreria, oltre a fare ancora qualche piccolo passo di programmazione.

Nella parte di laboratorio invece verrà risolto un altro esercizio, qui sotto riportato (così chi vuole può già cimentarsi).

Esercizio 7 - Poligoni
1) definire una classe Punto che contenga le coordinate x ed y sotto forma di interi
2) definire una classe Poligono che contenga una collezione di punti (Array)
3) definire una classe di test (basta quella creata dal progetto) nel cui metodo Main vengano creati un po' di punti, inserendoli in un oggetto Poligono
4) creare nella classe Poligono il metodo privato "distanza" il quale prende come parametri due oggetti Punto e restituisce la distanza tra essi misurata in double (hint: ricordatevi di Pitagora e delle basi di geometria)
5) creare nella classe Poligono il metodo pubblico perimetro il quale restituisce il perimetro (double).

Se avete domande o dubbi (anche sulla parte di teoria, reti, ecc) sono qui.
Comments