Codice lezione 6 novembre ed orario per domani

pubblicato 06 nov 2013, 13:15 da Giorgio Davanzo   [ aggiornato in data 06 nov 2013, 13:15 ]
Ho caricato nella cartella condivisa il progetto zippato (L18.zip) relativo ad oggi; ho anche già messo la soluzione dell'ultimo esercizio (quello sulla serie di Fibonacci), ma vi consiglio caldamente di provare prima a risolverlo da soli.

Come sempre, se non siete sicuri di qualcosa chiedete pure.
Meglio farlo ora che non studiando per ripetere l'esame a luglio...

Domani probabilmente faremo lezione in un'altra aula iniziando alle 16:00, in quanto molti edifici verranno chiusi nel primo pomeriggio.
Appena ho notizie ve le comunicherò qui.

Nota di colore: oggi uno studente in laboratorio ha chiesto al mio collega cosa significassero i due punti nel ciclo for, del tipo:
for(int valore : valori)
dove valori è un array di interi.

Cose chieste dal mio collega allo studente:
  • Segue le lezioni? Risposta: "Sì"
  • Che io sappia lo avete visto a lezione (anche in quella degli oggetti)... Risposta: "Non mi risulta".
A questa persona vorrei dire: qualcosa non quadra. O non è venuto a lezione, o se c'era dormiva.
E confesso che se la cosa fosse capitata a me e non al mio collega, mi sarei incavolato non poco.