News

Ricordo che per ricevere gli aggiornamenti rapidamente (es: lezione sospesa per malattia, tempesta di neve, ecc) conviene iscriversi alla mailing list usando l'apposito modulo

Nuovo appello a luglio e cambiamento data settembre 2018

pubblicato 4 lug 2018, 07:26 da Giorgio Davanzo

Salve a tutti!

Vi comunico che ci sarà un ulteriore appello a luglio, il giorno 23 alle ore 14:00 in aula Ciamician.

Inoltre, l'appello di settembre è stato spostato al giorno 3 - ore 17:00 in aula E (Tutankamon).

Update Esami 2018

pubblicato 30 mag 2018, 14:00 da Giorgio Davanzo

  1. Ho forse trovato la soluzione per rimuovere l'ansia dei più (ingiustificata, perché i numeri dimostrano che il problema dell'over 40 non si è mai posto). Semplicemente, gli appelli non avranno limiti di iscritti, mai: se ci saranno meno di 40 iscritti si faranno al calcolatore, altrimenti su carta come fatto finora. La modalità finale sarà resa nota alla chiusura delle iscrizioni.
  2. Il personale di ateneo sta lavorando per preparare l'aula informatizzata: sicuramente non sarà operativa per il primo appello di giugno, vediamo se riescono a configurare il tutto in tempo per il secondo. Nel frattempo, sembra siano emersi i separatori per poter fare l'esame nell'aula.
  3. Se avete domande o dubbi, scrivetemi pure!

Questionario Modalità di Esame

pubblicato 2 mag 2018, 02:20 da Giorgio Davanzo

Salve a tutti!
Su moodle2 troverete un questionario relativo alle modalità di esame; il vostro parere è gradito.

Le votazioni si chiuderanno la sera di venerdì!

Esiti appello 2018-01-15

pubblicato 18 gen 2018, 05:58 da Giorgio Davanzo

Ho pubblicato i risultati dell'appello del 15 gennaio 2018 su Moodle2.

  1. chi volesse visionarli può venire durante l'appello successivo (cui ricordo non possono partecipare le persone che hanno preso un voto negativo in questo appello).
  2. chi ha passato l'esame ha tempo fino alle 10:00 di domani (19/01/2018) per fermarmi rifiutando il voto mandandomi una mail, altrimenti io procedo caricando gli esiti.

Fine correzione preappello 2017

pubblicato 26 dic 2017, 09:52 da Giorgio Davanzo

Aggiornamento: ho pubblicato su Moodle2 la correzione completa, ed ora tutti dovrebbero sapere ogni possibile esito.
  1. Notizia positiva: ci sono due studenti che hanno passato la programmazione, pur fallendo la teoria (IN0400465  e IN0400422). Per semplificarvi la vita, durante un appello della sessione invernale potrete consegnare solo la parte di teoria (una sola volta in un appello a vostra scelta, semplicemente basta consegnare dopo 20 minuti).
  2. Se volete visionare il vostro compito, vi prego di prenotarvi su Moodle2 ("Presa visione del compito corretto Prenotazione"). I compiti saranno visionati individualmente, secondo l'ordine di invio della risposta, durante il primo appello del semestre (o al suo termine per chi fosse impegnato nell'appello).
  3. Se avete preso un voto <= 7 in teoria o "gravemente insufficiente" nella parte di programmazione, vi sconsiglio di venire ai primi due appelli... significa che siete ancora molto indietro sulla preparazione dell'esame. Ripeto: sconsiglio, non "vieto". 
  4. Se avete consegnato un compito senza ritirarvi ed è stato valutato "gravemente insufficiente" o "insufficiente", allora significa che avete sbagliato l'auto-valutazione sul funzionamento del programma (avendo per di più un PC a disposizione!); a parer mio, avreste fatto una figura migliore ritirandovi (e ricordate che agli esami i voti negativi vengono registrati).
  5. Le persone marcate con "assenza ingiustificata" non potranno presentarsi al prossimo appello.
  6. Ricordo che agli appelli non si può usare un PC
  7. Chi volesse usare il voto positivo di teoria può farlo durante uno degli appelli invernali, basta consegnare 20 minuti prima rispetto al previsto.

Voti preappello 2017

pubblicato 26 dic 2017, 07:28 da Giorgio Davanzo

Ho pubblicato su Moodle 2 i voti dopo la correzione della parte di programmazione; ho corretto quanto serviva a far sapere alle persone se erano a posto o meno, e nei prossimi giorni (o forse anche già oggi) controllerò la parte di teoria di chi si è ritirato e la parte di programmazione di chi era insufficiente per la teoria (non si sa mai).

Per chi fosse passato: venerdì registrerò i voti, qualora vogliate fare un orale integrativo per cambiare il voto (il cui esito può essere alzare, abbassare o lasciare invariato il voto e non è possibile poi rifiutare il voto) oppure rifiutare il voto vi prego di farmelo sapere entro le 20:00 di questo giovedì!

Lista Iscritti 2017 con posizioni e studenti espulsi

pubblicato 22 dic 2017, 01:20 da Giorgio Davanzo

Salve a tutti,
  nella pagina moodle del corso troverete:
  • la lista delle persone ammesse (con il posto assegnato)
  • la topologia dell'aula (così sapete subito dove andare).
In fondo alla lista delle persone ammesse, vi sono gli studenti espulsi dal preappello in quanto hanno copiato i compiti per casa (quelli finora trovati, non è escluso che la lista si espanda in seguito).

Se non siete in lista vi prego di farmelo sapere entro le 13:00, oltre quell'ora non potrò fare correzioni.

A dopo!

Preappello 2017 - lista iscritti e dettagli

pubblicato 12 dic 2017, 13:30 da Giorgio Davanzo   [ aggiornato in data 12 dic 2017, 13:32 ]

Su Moodle2 troverete la lista degli iscritti al preappello: vi prego di controllarla, facendo attenzione a verificare di essere presenti in lista e che il campo "corrente" o "serve PC" siano compilati se ne avete fatto richiesta con il questionario; se non vi trovate o rilevate problemi fatemelo sapere entro giovedì, in modo da poterli risolvere per tempo.

Alcuni dettagli sul preappello, ripetuti a lezione lunedì: vi consiglio di leggerli tutti con attenzione!
  • al posto si può portare solo matita/gomma da cancellare/penna; se volete potete portare dell'acqua, in bottiglia trasparente priva di etichetta;
  • giacche/zaini/borse vanno lasciati in cima o in fondo all'aula. Attenzione: vi sconsiglio di portarvi dietro cose di valore, non si sa mai;
  • i posti sono preassegnati, verranno pubblicati poco prima dell'esame;
  • se non avete fatto la valutazione della didattica non potete accedere al preappello (e a nessun altro esame);
  • non si può consultare nulla e nessuno;
  • i cellulari devono essere SPENTI ed il computer impostato in modalità aereo (già da prima di entrare nell'aula);
  • il portatile si può usare per la sola parte di programmazione; non deve essere connesso ad internet o altro, e l'unico programma in esecuzione deve essere netbeans. All'interno di netbeans potete aprire tutti i progetti svolti durante l'anno (compiti, testo delle lezioni, esercizi per casa, ecc.);
  • dovete avere al posto con voi un documento di identità con foto;
  • non si può uscire dall'aula durante l'esame se non ritirandosi o consegnando il compito---vi consiglio di andare in bagno prima;
  • se non passate il preappello, potete comunque iscrivervi al primo appello successivo;
  • se non passate il preappello ma la teoria era sufficiente: all'interno della sessione invernale e per UN SOLO appello a vostra scelta potete riciclare il voto preso in teoria al preappello; per farlo, basta consegnare 20 minuti prima lo scadere del tempo;
  • se non vi presentate al preappello senza avvisare, dovete saltare il primo appello della sessione invernale;
Inoltre, ricordate la regola d'oro: fate una figura migliore ritorandovi (anche durante l'esame) che consegnando un compito penoso.

Lezione del 29 novembre 2017

pubblicato 29 nov 2017, 05:59 da Giorgio Davanzo

Attenzione: la lezione di oggi inizierà un'ora dopo... Ringraziamo tutti assieme Trenitalia e l'assoluta incapacità che hanno nel far arrivare in orario perfino le frecce rosse...

Iscrizione Preappello 2017

pubblicato 20 nov 2017, 03:29 da Giorgio Davanzo

Sono aperte le iscrizioni al preappello su Esse3 - sezione prove parziali; le iscrizioni si chiudono mercoledì 29 novembre.

Se avete ASSOLUTO bisogno di corrente elettrica per il portatile o se SICURAMENTE non riuscirete a procurarvi un portatile, compilate l'apposito questionario su Moodle2!

Ricordo che:
* i posti sono garantiti agli studenti del primo anno
* per i fuori corso, farò il possibile (di solito accontento tutti)
* se richiedete la corrente elettrica, potreste finire sulla cattedra o in altri posti ameni
* se non avete il portatile, cercate di procurarvene uno; credo che potrò prestarne 2 o al massimo 3 (miei personali).

1-10 of 130