Corso di Fondamenti di Informatica per Ingegneri Civili, Navali ed Ambientali

Il corso si svolge nel primo semestre ed è indirizzato agli studenti del primo anno.

Alcuni dettagli base sul corso:
  • Frequenza - la frequenza non è obbligatoria, ma caldamente raccomandata.
  • Iscrizione al corso - usate l'apposito modulo; dopo averlo inviato vi verrà mostrato il link per l'iscrizione alla mailing list o alla pagina Facebook (es: lezione sospesa per malattia, tempesta di neve, ecc) .
  • Materiale - man mano che il corso procede il materiale verrà messo a disposizione degli studenti pubblicandolo su questa cartella condivisa (versione 2013 del corso, versione 2014 del corso, versione 2015 del corso, versione 2016 del corso, versione 2017 del corso):

Notizie recenti

  • Update Esami 2018 Ho forse trovato la soluzione per rimuovere l'ansia dei più (ingiustificata, perché i numeri dimostrano che il problema dell'over 40 non si è mai posto). Semplicemente, gli appelli non avranno limiti di iscritti, mai: se ci saranno meno di 40 iscritti si faranno al calcolatore, altrimenti su carta come fatto finora. La modalità finale sarà resa nota alla chiusura delle iscrizioni.Il personale di ateneo sta lavorando per preparare l'aula informatizzata: sicuramente non sarà operativa per il primo appello di giugno, vediamo se riescono a configurare il tutto in tempo per il secondo. Nel frattempo, sembra siano emersi i separatori per poter fare l'esame nell'aula.Se avete domande o dubbi, scrivetemi pure!
    Inviato in data 30 mag 2018, 14:00 da Giorgio Davanzo
  • Questionario Modalità di Esame Salve a tutti!Su moodle2 troverete un questionario relativo alle modalità di esame; il vostro parere è gradito.Le votazioni si chiuderanno la sera di venerdì!
    Inviato in data 2 mag 2018, 02:20 da Giorgio Davanzo
  • Esiti appello 2018-01-15 Ho pubblicato i risultati dell'appello del 15 gennaio 2018 su Moodle2.chi volesse visionarli può venire durante l'appello successivo (cui ricordo non possono partecipare le persone che hanno preso un voto negativo in questo appello).chi ha passato l'esame ha tempo fino alle 10:00 di domani (19/01/2018) per fermarmi rifiutando il voto mandandomi una mail, altrimenti io procedo caricando gli esiti.
    Inviato in data 18 gen 2018, 05:58 da Giorgio Davanzo
  • Fine correzione preappello 2017 Aggiornamento: ho pubblicato su Moodle2 la correzione completa, ed ora tutti dovrebbero sapere ogni possibile esito.Notizia positiva: ci sono due studenti che hanno passato la programmazione, pur fallendo la teoria (IN0400465  e IN0400422). Per semplificarvi la vita, durante un appello della sessione invernale potrete consegnare solo la parte di teoria (una sola volta in un appello a vostra scelta, semplicemente basta consegnare dopo 20 minuti).Se volete visionare il vostro compito, vi prego di prenotarvi su Moodle2 ("Presa visione del compito corretto Prenotazione"). I compiti saranno visionati individualmente, secondo l'ordine di invio della risposta, durante il primo appello del semestre (o al suo termine per chi fosse impegnato nell'appello).Se avete preso un voto <= 7 in teoria ...
    Inviato in data 26 dic 2017, 09:52 da Giorgio Davanzo
  • Voti preappello 2017 Ho pubblicato su Moodle 2 i voti dopo la correzione della parte di programmazione; ho corretto quanto serviva a far sapere alle persone se erano a posto o meno, e nei prossimi giorni (o forse anche già oggi) controllerò la parte di teoria di chi si è ritirato e la parte di programmazione di chi era insufficiente per la teoria (non si sa mai).Per chi fosse passato: venerdì registrerò i voti, qualora vogliate fare un orale integrativo per cambiare il voto (il cui esito può essere alzare, abbassare o lasciare invariato il voto e non è possibile poi rifiutare il voto) oppure rifiutare il voto vi prego di farmelo sapere entro le 20:00 di questo giovedì!
    Inviato in data 26 dic 2017, 07:28 da Giorgio Davanzo
Post visualizzati 1 - 5 di 129. Visualizza altro »