Corso di Fondamenti di Informatica per Ingegneri Civili, Navali ed Ambientali

Il corso si svolge nel primo semestre ed è indirizzato agli studenti del primo anno.

Alcuni dettagli base sul corso:
  • Frequenza - la frequenza non è obbligatoria, ma caldamente raccomandata.
  • Iscrizione al corso - usate l'apposito modulo; dopo averlo inviato vi verrà mostrato il link per l'iscrizione alla mailing list o alla pagina Facebook (es: lezione sospesa per malattia, tempesta di neve, ecc) .
  • Materiale - man mano che il corso procede il materiale verrà messo a disposizione degli studenti pubblicandolo su questa cartella condivisa (versione 2013 del corso, versione 2014 del corso, versione 2015 del corso, versione 2016 del corso, versione 2017 del corso, versione 2018 del corso):

Notizie recenti

  • 29 ottobre 2018: niente lezione Salve a tutti!Lunedì 29 ottobre non faremo lezione.Approfittatene per studiare e ripassare!
    Inviato in data da Giorgio Davanzo
  • Risultati appello 3 settembre 2018 Ho pubblicato gli esiti dell'esame di ieri 3 settembre sulla pagina moodle del corso! Se avete domande, contattatemi pure via mail... per chi l'ha passato: se non mi fermate entro le 17:00 di oggi, procederò con la registrazione del voto!
    Inviato in data 4 set 2018, 02:32 da Giorgio Davanzo
  • Appello del 3 settembre 2018 Good news, everybody!L'appello di lunedì verrà svolto al calcolatore.Per la precisione:1) la prima parte si svolgerà in Aula E del tutankamon, senza computer, e conterrà le tre domande di teoria e l'esercizio filtro;2) la seconda parte si svolgerà nelle aule informatizzate del tutankamon, con il computer3) in nessun momento si potrà consultare alcunchéI tempi saranno molto stretti, perché l'aula informatizzata è occupata fino alle 17:45; l'esame finirà pertanto verosimilmente alle 19:30 (mezz'ora per la prima parte + un'ora e mezza per la seconda).
    Inviato in data 31 ago 2018, 06:31 da Giorgio Davanzo
  • Nuovo appello a luglio e cambiamento data settembre 2018 Salve a tutti!Vi comunico che ci sarà un ulteriore appello a luglio, il giorno 23 alle ore 14:00 in aula Ciamician.Inoltre, l'appello di settembre è stato spostato al giorno 3 - ore 17:00 in aula E (Tutankamon).
    Inviato in data 4 lug 2018, 07:26 da Giorgio Davanzo
  • Update Esami 2018 Ho forse trovato la soluzione per rimuovere l'ansia dei più (ingiustificata, perché i numeri dimostrano che il problema dell'over 40 non si è mai posto). Semplicemente, gli appelli non avranno limiti di iscritti, mai: se ci saranno meno di 40 iscritti si faranno al calcolatore, altrimenti su carta come fatto finora. La modalità finale sarà resa nota alla chiusura delle iscrizioni.Il personale di ateneo sta lavorando per preparare l'aula informatizzata: sicuramente non sarà operativa per il primo appello di giugno, vediamo se riescono a configurare il tutto in tempo per il secondo. Nel frattempo, sembra siano emersi i separatori per poter fare l'esame nell'aula.Se avete domande o dubbi, scrivetemi pure!
    Inviato in data 30 mag 2018, 14:00 da Giorgio Davanzo
Post visualizzati 1 - 5 di 133. Visualizza altro »